QUARESIMA DI SOLIDARIETA' 2021

La Parrocchia di Mirabello prima , e poi anche il Centro Missionario della Diocesi indirizzando l’invito a tutte le parrocchie , si sono fatti promotori di un’iniziativa quaresimale di solidarietàfinalizzata alla raccolta fondi da inviare in Nequèn a don Graziano Cavalli , sacerdote diocesano che opera in Argentina dal 1968.

Originario di San Salvatore , don Cavalli è ben conosciuto a Mirabello , dove per anni ha abitato la sorella , mancata qualche tempo fa , e dove ancora risiedono alcuni nipoti.

Le offerte raccolte durante il periodo quaresimale serviranno a finanziare il “PROGRAMA BELEN” (progetto Betlemme) che si propone di aiutare donne in difficoltà , spesso ragazze madri o vittime di violenza,  insegnando loro un mestiere e rendendole quindi  economicamente indipendenti. Attualmente le mamme aiutate sono 30 e i bambini 75.

Ci sarà la possibilità di fare un’offerta al termine di ogni celebrazione liturgica festiva e prefestiva in parrocchia ,oppure direttamente al Centro Missionario di Casalecon bonifico bancario (IBAN : IT 40 C010 05226 0000000000 3518 intestato a Centro Missionario Casalese diocesano ONLUS)  oppure con bollettino postale sul c/c 95643359 indicando come causale del versamento QUARESIMA DI FRATERNITA’ 2021.