Concerto del 20 novembre

Un pubblico attento e numeroso domenica scorsa ha seguito nella chiesa parrocchiale di Mirabello il concerto del coro VOX AMICA di Bruino (TO) a cui il coro della parrocchia , diretto da Marisa Trausi, ha dato il benvenuto eseguendo un canto.

Il programma del concerto di VOX AMICA è stato presentato dal direttore del coro bruinese , M° Luca Ronzitti , che ha voluto sottolineare il carattere di gioiosa spiritualità cristiana dei brani che di lì a poco il coro avrebbe eseguito , con musiche di autori del XVI e XVII secolo quali Andrea Gabrieli , Giovanni Croce eseguiti a cappella , mentre i brani di Handel e Albinoni sono stati eseguiti con l’accompagnamento dell’organo. Inoltre il Maestro Ronzitti ha voluto inserire nel programma tre brani di Carlo Bodro (1841-1927)  ,da lui magistralmente eseguiti all’organo Lingiardi della parrocchia mirabellese , spiegando che si trattava di musiche composte dall’autore appositamente per l’organo che i fratelli Lingiardi avevano costruito nel 1879 per la Basilica di Maria Ausiliatrice di Torino , una scelta particolarmente apprezzata visti i legami storici di Mirabello con i Salesiani.

Applausi prolungati e calorosi hanno sottolineato il gradimento del pubblico per l’impeccabile esecuzione , ottenendo così anche un bis del coro che è stato poi ringraziato dal parroco don Emile a nome della parrocchia.

A seguire, per i coristi, un abbondante rinfresco gentilmente offerto dalla Pro Loco di Mirabello.

Le offerte raccolte prima del concerto e finalizzate al pagamento del mutuo della parrocchia per il rifacimento del tetto ammontano a € 450