SIAMO TUTTI PRONTI ? SI RICOMINCIA!!!!

Anche quest’anno, ricominciano gli incontri di catechismo, subito dopo il mandato del Vescovo di sabato 5 ottobre.

 

Domenica 6, durante la Messa di inizio dell’anno catechistico, ai bambini è stato affidato il Credo Apostolico, il nostro simbolo di fede, seguendo la richiesta degli apostoli che troviamo nel Vangelo del giorno “Accresci in noi la fede”.

Questo dovrebbe essere il grande impegno della nostra comunità parrocchiale: aiutare questi piccoli a crescere nella fede con l’esempio di tutti noi.

 

Venerdì 11, il primo incontro, con una grande festa di apertura intitolata “Siamo noi l’albero della vita”,dedicata alla Creazione e alla conseguente salvaguardia del creato che Dio ha affidato alle nostre cure.

Preghiera, Parola, simboli e giochi sono stati pensati per far capire ai bambini quanto sia importante rispettare e amare tutto quanto il Padre ci ha donato.

 

Domenica 20 sarà la giornata missionaria mondiale, pertanto l’incontro di venerdì 18 sarà dedicato alla preghiera e alla riflessione, con qualche immagine speciale, su cosa significa essere missionario e su quanto fanno i nostri missionari che rischiano ogni giorno la vita per portare conforto agli ultimi, a coloro che non hanno il necessario per sopravvivere, non hanno acqua, non hanno elettricità, non hanno medicine, non hanno scuole.

Di tutto questo parleremo ai nostri bimbi che non sanno di essere molto fortunati perché possono soddisfare ogni capriccio.

 

Come sempre ci affideremo anche alla collaborazione dei genitori perché sono loro il primo riferimento per i loro figli.

 

Buon anno catechistico a tutti.

 

Le solite catechiste