Bollettino 6-14 gennaio 2024

ANTIFONA D'INGRESSO: Battezzato il Signore, si aprirono i cieli e come una colomba lo Spirito discese su di lui, e la voce del Padre disse: «Questi è il mio Figlio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento». (Cf. Mt 3,16-17)

PRIMA LETTURA (Is 55, 1-11): Porgete l’orecchio e venite a me, ascoltate e vivrete

SALMO RESPONSORIALE (Sal 12): Attingeremo con gioia alle sorgenti della salvezza

SECONDA LETTURA (1Gv 5, 1-9): In questo conosciamo di amare i figli di Dio: quando amiamo Dio e osserviamo i suoi comandamenti

VANGELO: (Mc 1, 7-11): Gesù venne da Nàzaret di Galilea e fu battezzato nel Giordano da Giovanni.

Per mettere in pratica la Parola

Il battesimo del Signore ci ricorda anche il nostro, per mezzo del quale, veniamo incorporati sacramentalmente a Cristo e, di conseguenza, siamo visi dal Padre con gli stessi occhi con cui vede il Figlio unigenito: «Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento».

Così grande dignità dataci non è solo un onore ma anche un impegno di fedeltà alle esigenze del battesimo per non deludere il compiacimento del Padre, vivendo nell’amore e nella fede in Dio cioè, amando Dio e osservando i suoi comandamenti.

Sabato 6, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri famigliari vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa

Ore 16.30: niente Santa Messa prefestiva

Domenica 7, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri famigliari vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderà in particolare Comoglio Angela

Lunedì 8, Ore 15.30: funerali di Deambrosis Luigina in Bracco

Martedì 9, Ore 8.30: Santa Messa

Mercoledì 10, Ore 17.00: Santa Messa;

Giovedì 11, Ore 8.30: Santa Messa

Ore 21.00: Adorazione Eucaristica

Venerdì 12, Ore 8.30: Santa Messa

Sabato 13, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Trevisan Ivanna, Garbinetto Antonio, Fabris Gino, Compiti Carla, Agosti Umberto

Domenica 14, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri famigliari vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa

• Sabato 6: Epifania del Signore; ricorre la giornata mondiale della Santa infanzia (Infanzia missionaria) con raccolta di offerte durante le sante Messe per le opere a favore dei bambini in difficoltà nel mondo.

Ore 14.30: seconda fase del presepio vivente del natale con l’episodio dell’arrivo dei Re Magi a Betlemme.

• Domenica 14: Avremo la visita delle suore Figlie di Nostra Signora di Lourdes (Istituto Mazzone) che, come l’anno scorso, proporranno il loro calendario con la testimonianza delle loro opere in Benin.

• Domenica 21: si celebrerà la Festa patronale della parrocchia e del paese (san Vincenzo di Saragozza 22 gennaio)