Bollettino 30 marzo-7 aprile 2024

ANTIFONA D'INGRESSO: Il Signore è veramente risorto. Alleluia. A lui gloria e potenza nei secoli eterni. Alleluia, alleluia.(Cf. Lc 24, 34; Ap 1,6)

PRIMA LETTURA (At. 10, 34a-37-43):

Essi lo uccisero appendendolo a una croce, ma Dio lo ha risuscitato al terzo giorno

SALMO RESPONSORIALE (Sal 117):

Questo è il giorno che ha fatto il Signore: rallegriamoci ed esultiamo

SECONDA LETTURA (Col. 3, 1-4):

Fratelli, se siete risorti con Cristo, rivolgete il pensiero alle cose di lassù, non a quelle                    della terra.

VANGELO: (Gv 20, 1-9):

Non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti.

Per mettere in pratica la Parola:

«Se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove è Cristo, seduto alla destra di Dio; rivolgete il pensiero alle cose di lassù, non a quelle della terra. Voi infatti siete morti e la vostra vita è nascosta con Cristo in Dio!» Conduciamo una vita nuova da risorti con Cristo, portatori della gioia della risurrezione e della speranza della vita eterna le quali possono maturare solo sul terreno di una fede viva nel Risorto e di un amore fedele.

Sabato 30, Ore 22.30: Veglia pasquale;

Domenica 31, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri familiari vivi e defunti;

Ore 11.00: Santa Messa della Risurrezione del Signore;

Lunedì 1°, Ore 10.30 santa Messa

Martedì 2, Ore 8.30: Santa Messa;

Mercoledì 3, Ore 17.00: S Messa;

Giovedì 4, Ore 8.30: Santa Messa

Venerdì 5, Ore 8.30: Santa Messa in Casa di Riposo

Sabato 6, Ore 16.00: Confessioni.

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Angelino Carla (fatta celebrare dalle Ex Allieve)

Domenica 7, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri familiari vivi e defunti;

Ore 11.00: Santa Messa;

• Lunedì dell’Angelo, La Santa Messa sarà in chiesa parrocchiale alle ore 10.30

• Venerdì 5, ore 8.30: la santa Messa sarà alla Casa di Riposo

• Benedizione delle famiglie: Come da tradizione, nel tempo di Pasqua il parroco si recherà nelle famiglie e nelle fabbriche per impartire la Santa Benedizione alle Case e alle Famiglie, alle persone e alle loro attività. Si inizia mercoledì 3 dalle 9.30 alle 11.30.
  • Le offerte che verranno raccolte durante le benedizioni sono destinate alla riparazione dell’impianto campanario della chiesa parrocchiale

• MERCOLEDÌ 3: in via Mario Talice, via Garibaldi, strada Pizzo
  • GIOVEDÌ 4: in via Maria Ausiliatrice, via Cavour, via Vassallo, via Gorizia, via san Martino
  • VENERDÌ 5: via XX settembre e cascino, via Palestro, vic. Curtone, via Goito, vic. Montegrappa, vic. Pastrengo, vic. Montanara, vic. Montenero
  • SABATO 6: via Vincenzo Rogna, via Goito, vic. Sant’Anna, vic. Sant’Orsola,

• N.B. Sono ancora disponibili in tabaccheria copie del libro “ Mirabello. Quaderno 1” la cui vendita è destinata ad aiutare la parrocchia

Accetta il mio consiglio: sconta i tuoi peccati con l'elemosina e le tue iniquità con atti di misericordia verso gli afflitti (Daniele 4, 24)

• OFFERTE PALMINE/ULIVO per scolarizzazione bimbi in Costa d’Avorio    € 610,00

Grazie di cuore!

BUONA    PASQUA    A   TUTTI !!!!