Bollettino 3-11 febbraio 2024

ANTIFONA D'INGRESSO: Venite: prostrati adoriamo, in ginocchio davanti al Signore che ci ha fatti. È lui il Signore, nostro Dio. (Cf. Sal 94,6-7)

PRIMA LETTURA (Gb 7,1-4.6-7): Ricòrdati che un soffio è la mia vita

SALMO RESPONSORIALE (Sal 146): Risanaci, Signore, Dio della vita

SECONDA LETTURA (1Cor 9,16-19.22-23): Guai a me se non annuncio il Vangelo

VANGELO:(Mc1,29-39): «Andiamocene altrove, nei villaggi vicini, perché io predichi anche là; per questo infatti sono venuto!»

Per mettere in pratica la Parola: Trovare tempo e gioia di pregare

«Al mattino presto si alzò quando ancora era buio e, uscito, si ritirò in un luogo deserto, e là pregava».

È importante ritrovare spesso la dimensione spirituale della propria esistenza e dei momenti di comunione con la Sorgente e il Principio del mondo e della vita. Fa molto bene un silenzioso cuore a cuore con Dio per permettere all’anima di confidarsi con Dio.

Solo nella preghiera è possibile. L’anima si rilassa e si sfoga, cantando le proprie speranze e gioie, gridando il proprio doloro e la propria sete di bene e di bellezza. Diventa partecipe del soffio orante dell’umanità, intercessore ed interprete dello stato d’animo di ogni fratello e sorella e di tutto il creato.

Sabato 3, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Luigina Deambrosis in Bracco (trigesima) Rogna Natalino, Rogna Giovanni e defunti della famiglia, Frascarolo Elda

Domenica 4, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri famigliari               vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Rogna Agostino e Rogna Serena;                 Sipriano Massimo

Lunedì 5, Ore 8.30: Santa Messa

Martedì 6, Ore 8.30: Santa Messa

Mercoledì 7, Ore 8.30: Santa Messa;

Giovedì 8, Ore 8.30: Santa Messa

Ore 21.00: Adorazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di Villabella

Venerdì 9, Ore 8.30: Santa Messa;

Sabato 10, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa;

Domenica 11, Ore 8.30: si ricorderanno in particolare tutti i nostri famigliari vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderà in particolare Verta Rosella

Ore 16.30: Santa Messa con unzione degli infermi alla Casa di Riposo nella festa della Madonna di Lourdes e giornata mondiale del malato

• Impianto microfonico nuovo in chiesa: è stato proposto dalla ditta ORION per prova di 3 settimane senza nessun impegno a carico della parrocchia. Se saremo soddisfatti ed interessati, allora, ci faranno le proposte d’acquisto ed istallazione altrimenti, lo ritireranno.

• Domenica 4: vendite primule a favore del movimento per la Vita nel 46° Giornata per la vita

Ore 14.00: carnevale in piazza a cura dell’Oratorio e della Proloco

• Giovedì 8, Ore 21.00: Adorazione eucaristica a Villabella in preparazione alla festa patronale

• Domenica 11 febbraio nel pomeriggio nella festa della Madonna di Lourdes e giornata mondiale del malato. La giornata si celebrerà nella Casa di Riposo con la santa Messa per gli ospiti, gli anziani e i malati con la possibilità di ricevere l’unzione degli infermi.

• Sabato 17, Ore 17.30: Presentazione del libro: Mirabello. Quaderno 1, una raccolta di racconti che parlano del paese e della gente di Mirabello con fotografie. Il ricavato della vendita del libro andrà alla parrocchia.