Bollettino 27 gennaio-4 febbraio 2024

ANTIFONA D'INGRESSO: Salvaci, Signore Dio nostro, radunaci dalle genti, perché ringraziamo il tuo nome santo: lodarti sarà la nostra gloria. (Sal 105,47)

PRIMA LETTURA (Deut 18, 15-20):      Io susciterò loro un profeta in mezzo ai loro fratelli e gli porrò in bocca le mie parole ed egli dirà loro quanto io gli comanderò

SALMO RESPONSORIALE (Sal 94): Ascoltate oggi la voce del Signore

SECONDA LETTURA (1Cor 7, 32-35): Fratelli, io vorrei che foste senza preoccupazioni

VANGELO: (Mc 1, 21-28):«Che è mai questo? Un insegnamento nuovo, dato con autorità. Comanda persino agli spiriti impuri e gli obbediscono!»

Per mettere in pratica la Parola: Ascoltare i profeti ed essere profeti per il nostro tempo

«Quello che hanno detto, va bene. Io susciterò loro un profeta in mezzo ai loro fratelli e gli porrò in bocca le mie parole ed egli dirà loro quanto io gli comanderò. Se qualcuno non ascolterà le parole che egli dirà in mio nome, io gliene domanderò conto» dice oggi la Parola di Dio.

Da cristiani siamo invitati ad accogliere ed osservare la Parola che i profeti di ieri e di oggi trasmettono in nome di Dio. Ma non solo serve dare ascolto alle ammonizioni dei profeti, bisogno esercitare anche noi, per il nostro tempo, la missione profetica. Per il battesimo, il cristiano condivide la funzione profetica di Cristo che consiste  non tanto nel parlare in nome di Dio, quanto nel compiere di persona la sua volontà con la propria vita, in pubblico come in privato per lealtà verso Dio e coerenza con la propria coscienza e le proprie convinzioni di fede le quali trovano la loro sorgente nella Parola di Dio.

Sabato 27, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Miccone Angioletta; Pulina Maria e Antonio

Domenica 28, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri famigliari vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa

Lunedì 29, Ore 8.30: Santa Messa

Martedì 30, Ore 8.30: Santa Messa

Mercoledì 31, Ore 8.30: Santa Messa;

Giovedì 1°, Ore 8.30: Santa Messa

Venerdì 2, Ore 8.30: Santa Messa; candelora in san Sebastiano

Sabato 3, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Luigina Deambrosis in Bracco (trigesima) Rogna Natalino, Rogna Giovanni e defunti della famiglia, Frascarolo Elda

Domenica 4, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri famigliari vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Rogna Agostino e Rogna Serena

• Impianto microfonico nuovo in chiesa: è stato proposto dalla ditta ORION per prova di 3 settimane senza nessun impegno a carico della parrocchia. Se saremo soddisfatti ed interessati, allora ci faranno le proposte d’acquisto ed istallazione, altrimenti lo ritireranno.

• Mercoledì 31, San Giovanni Bosco, ritrovo in piazza alle 13.45 e partenza alle 14.00 per il pellegrinaggio a Colle don Bosco.

• Santa Messa del Mercoledì 31: A motivo del pellegrinaggio la Santa Messa del giorno in parrocchia sarà al mattino alle 8.30 in san Sebastiano. Per chi viene al pellegrinaggio, ci sarà la Santa Messa al Colle a conclusione del pellegrinaggio

• Venerdì 2, festa della presentazione del Signore: la Santa Messa sarà in san Sebastiano anziché alla Casa di Riposo. La Messa alla Casa di Riposo sarà domenica 11 febbraio nel pomeriggio nella festa della Madonna di Lourdes e giornata mondiale del malato

• Sabato 3, festa di san Biagio: si impartirà la benedizione della gola al termine della Messa prefestiva

Accetta il mio consiglio: sconta i tuoi peccati con l'elemosina e le tue iniquità con atti di misericordia verso gli afflitti (Daniele 4, 24)