Bollettino 24 febbraio-3 marzo 2024

ANTIFONA D'INGRESSO: Ricordati, Signore, della tua misericordia e del tuo amore che è da sempre. Non trionfino su di noi i nemici. Da ogni angoscia salvaci, Dio d’Israele. (Sal 24,6.2.22)

PRIMA LETTURA (Gen 22, 1-2.9.10-13.15-18): «Prendi tuo figlio, il tuo unigenito che ami, Isacco, va’ nel territorio di Mòria e offrilo in olocausto su di un monte che io ti indicherò».

SALMO RESPONSORIALE (Sal 115):Camminerò alla presenza del Signore nella terra dei viventi

SECONDA LETTURA (Rom 8, 31-34): se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? Egli, che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha consegnato per tutti noi, non ci donerà forse ogni cosa insieme a lui?

VANGELO: (Mc 9, 2-10):Fu trasfigurato davanti a loro e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche.

Per mettere in pratica la Parola: Lasciarsi trasfigurare dalla Parola del Figlio, l’amato e dalla penitenza quaresimale

Ascoltando il Figlio del Padre, l’amato, e purificandosi nella penitenza e la preghiera, lasciarsi trasfigurare ed essere resi più simili a Lui nel concreto della vita di ogni giorno. Infatti la Quaresima, in quanto tempo speciale di purificazione di sé mediante il digiuno, la preghiera e l’elemosina, è un cammino di conversione tanto profonda da essere una vera trasfigurazione spirituale che si manifesta con una novità vita.

Sabato 24, Ore 16.00: confessioni

ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Provera Francesco (Trigesima); Coppo Martino e Amelia, Maria Grossetti e famigliari defunti; Porta Mario

Domenica 25, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri famigliari vivi e defunti;

Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario;

Lunedì 26, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario

Martedì 27, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario

Mercoledì 28, Ore 17.00: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario

Giovedì 29, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario

Venerdì 1°, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario

Ore 21.00: Via Crucis (si propone alla Cantoria di guidarla)

Sabato 2, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Provera Mario e Provera Maria; Porta Mario

Domenica 3, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri familiari vivi e defunti;

Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario;

• Ogni venerdì di Quaresima, Ore 21.00: Via Crucis in chiesa parrocchiale a cura dei gruppi della parrocchia (vedasi il foglio delle proposte di turni)

• Durante la Quaresima; viene riproposta la tradizionale iniziativa di carità quaresimale destinata ad opere di beneficenza in generale a favore di bisognosi o di missionari ma anche, a volte, per una particolare necessità della parrocchia stessa. Una criticità sul campanile richiede un intervento. I sopralluoghi fatti da due ditte diverse ci consegnano preventivi da circa € 10.000 ciascuno. Vista la necessità dell’intervento al più presto, la carità quaresimale andrà a costituire le prime generosità dei parrocchiani necessarie per fare fronte alla situazione. Sarà ogni domenica di Quaresima tranne la 5° destinata invece alla Quaresima di fraternità diocesana.

L’ANGOLO DELLA GENEROSITÀ DEI PARROCCHIANI

Accetta il mio consiglio: sconta i tuoi peccati con l'elemosina e le tue iniquità con atti di misericordia verso gli afflitti (Daniele 4, 24)

• COMET di Milanese…                   per stampa Quaderno 1                            € 200,00
  • SARPEDO SANDRO           pro manutenzione/Mutuo Chiesa        € 300,00