Bollettino 20-28 gennaio 2024

ANTIFONA D'INGRESSO: Cantate al Signore un canto nuovo, cantate al Signore, uomini di tutta la terra. Maestà e onore sono davanti a lui, forza e splendore nel suo santuario.(Sal 95,1.6)

PRIMA LETTURA (Gio 3, 1-5.10): Ancora quaranta giorni e Nìnive sarà distrutta

SALMO RESPONSORIALE (Sal 24): Fammi conoscere, Signore, le tue vie

SECONDA LETTURA (1Cor 7, 29-31): Passa la figura di questo mondo

VANGELO: (Mc 1, 14-20): «Il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo»

Per mettere in pratica la Parola

La conversione è tema centrale in tutta la predicazione di Gesù. È un imperativo per partecipare al Regno di Dio che egli annuncia ed attua: «Il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».

Convertirsi significa cambiare se stessi per rendere la propria vita sempre più conforme al Vangelo. Per questo, la conversione non può essere un atto puntuale che si compie una volta per sempre, piuttosto un progressivo e perseverante miglioramento e conformazione alla Parola di Dio. Inizia ovviamente con la fede come adesione personale alla predicazione di Gesù e si realizza ogni giorno come fedeltà alle esigenze del Regno di Dio.

È l’impegno che ci consegna la Parola di Dio per tutta la vita: Fede nel Vangelo, continua Conversione del cuore e decisa Sequela di Cristo.

Su questa strada, san Vincenzo nostro Patrono è per una luce e un sostegno. Ha testimoniato fedelmente e eroicamente la sua fede Cristo fino alla morte. Interceda per noi!

Sabato 20, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Castellaro Secondo

Domenica 21, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri famigliari vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderà in particolare Godino Damiano; Mario Nano, Volpi Piero e Anastasia, don Carlo Riva e i benefattori defunti della parrocchia

Lunedì 22, Ore 8.30: Santa Messa

Martedì 23, Ore 8.30: Santa Messa

Mercoledì 24, Ore 17.00: Santa Messa;

Giovedì 25, Ore 8.30: Santa Messa

Venerdì 26, Ore 8.30: Santa Messa

Sabato 27, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Miccone Angioletta; Pulina Maria e Antonio

Domenica 28, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri famigliari vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa;

• Sabato 20, Ore 21.00: 3° giorno Triduo di preparazione alla festa patronale in chiesa parrocchiale

• Domenica 21: Festa patronale della parrocchia e del paese (san Vincenzo di Saragozza, 22 gennaio). Al termine della Messa seguirà la processione con il santo Patrono che percorrerà le vie Ricaldone, Lanza, piazza della Libertà, Piazza Marconi.

• Domenica 28, Ore 11.00: ci sarà il raduno di tutti gli Oratori della nostra Unità Pastorale da noi. Verrà anticipata la festa di don Bosco e la celebrazione sarà animata dai ragazzi del nostro Oratorio con la partecipazione dei vari oratori dell’Unità Pastorale insieme alla nostra cantoria parrocchiale.

• Mercoledì 31, festa di Don Bosco, si organizza come ogni anno, il pellegrinaggio a Colle don Bosco nel primo pomeriggio. Quest’anno sarà un pellegrinaggio con tutta la nostra Unità Pastorale di cui don Bosco è compatrono con la Madonna dell’Argine (vedasi il volantino per i dettagli). In fondo alla chiesa foglio per le iscrizioni che si possono fare anche in Oratorio entro domenica 28, costo € 10.