Bollettino 2-10 dicembre 2023

ANTIFONA D'INGRESSO: A te, Signore, innalzo l’anima mia, mio Dio, in te confido: che io non resti deluso! Non trionfino su di me i miei nemici! Chiunque in te spera non resti deluso (Sal 24,1-3).

PRIMA LETTURA (Is 63, 16-17.19; 64, 2-7): Tu, Signore, sei nostro padre, da sempre ti chiami nostro redentore. Perché, Signore, ci lasci vagare lontano dalle tue vie

SALMO RESPONSORIALE (Sal 79): Signore, fa’ splendere il tuo volto e noi saremo salvi.

SECONDA LETTURA (1Cor 1, 3-9):Degno di fede è Dio, dal quale siete stati chiamati alla comunione con il Figlio suo Gesù Cristo, Signore nostro!

VANGELO: (Mc 13, 33-37):Fate attenzione, vegliate, perché non sapete quando è il momento.

Per mettere in pratica la Parola

Il tempo di Avvento ci prepara al Natale ma non solo. Ci aiuta anche a pensare al suo ritorno alla fine del mondo il che significa anche l’incontro personale con lui alla nostra morte. La virtù principale che caratterizza l’Avvento è la Speranza: Prima o poi, Gesù che era già venuto in mezzo a noi, tornerà e ci prenderà definitivamente con lui nella gloria di Dio.

Ci prepariamo al Natale soprattutto liturgicamente e spiritualmente cioè nella preghiera, nell’ascolto delle Profezie, nella celebrazione della Liturgia ma non solo. Prepariamo anche la festa con segni religiosi visibili (presepi in casa, in chiesa, in piazza, luci, alberi…),ci prepariamo per eventi di convivialità e condivisione, (pranzi, cene, incontri di famiglia e di amici, regali e pensieri…),gesti di solidarietà e di vicinanza con i fratelli e le sorelle bisognosi per testimoniare e vivere fin d’ora la gioia della redenzione futura e definitiva in Cielo.

Sabato 2, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Degiovanni Valerio (1° anniv.),Germano Egidia, Fabrizio Giocondina

Domenica 3, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri familiari vivi e defunti; Velia, Alfredo Luotti e familiari

Ore 11.00: Santa Messa

Lunedì 4, Ore 8.30: Santa Messa

Martedì 5, Ore 8.30: Santa Messa

Mercoledì 6, Ore 17.00: Santa Messa

Giovedì 7, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa;

Venerdì 8, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri familiari vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa

Sabato 9, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa;

Domenica 10, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri familiari vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messasi ricorderanno in particolare Oliaro Mauro e defunti delle famiglie Oliaro, Daquarti e Amich

• Giovedì 7: ci sarà la prefestiva dell’immacolata alle 16.30 e venerdì 8 ci saranno le due Funzioni come di domenica, ore 8.0 e ore 11.00

• Giovedì 7, festa di sant’Ambrogio santo Patrono della parrocchia di Frassineto Po che fa parte della nostra Unità Pastorale. La nostra Comunità è cordialmente invitata alla festa: Santa Messa in rito ambrosiano alle 18.30; seguirà un’apericena a cui chi desidera fermarsi è pregato cortesemente di segnalarsi per motivi organizzativi e infine alle 21.00 un concerto con le corali di santa Cecilia di Pieve del Cairo e di Beato Stefano Bandello di Castelnuovo Scrivia.

• Sabato 9 e domenica 10 dicembre, si preavvisa la visita della Comunità di ricupero Lautari (Casa di Como) nella nostra comunità durante le Sante Messe di sabato 9 e domenica 10 per presentazione, testimonianza e per proporre a offerta vini che fanno i ragazzi e ragazze della comunità. Lautari è una comunità terapeutica gratuita di orientamento pedagogico riabilitativo, specializzata nella disintossicazione e nella riabilitazione delle persone con dipendenze

• Il libro di Lorenza Rota MIRABELLO MONFERRATO ieri e oggi è disponibile nella tabaccheria del paese 15€/unità. Si ricorda che l’intero ricavato è generosamente devoluto alla parrocchia per le rate del mutuo per rifacimento del tetto della chiesa.

L’ANGOLO DELLA GENEROSITÀ DEI PARROCCHIANI

Accetta il mio consiglio: sconta i tuoi peccati con l'elemosina e le tue iniquità con atti di misericordia verso gli afflitti (Daniele 4, 24)

• Offerte Rota Lorenza con vendita del suo libro per il mutuo         € 400,00 (tot. €2.560,00)

Grazie di cuore