ANTIFONA D'INGRESSO: Rallegrati, Gerusalemme, e voi tutti che l’amate radunatevi. Sfavillate di gioia con essa, voi che eravate nel lutto. Così gioirete e vi sazierete al seno delle sue consolazioni. (Cf. Is 66,10-11)
LA PAROLA DI DIO
PRIMA LETTURA (1 Sam 16, 1b.4.6-7.10-13): l’uomo vede l’apparenza, ma il Signore vede il cuore».
SALMO RESPONSORIALE 22: Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla
SECONDA LETTURA (Ef 5, 8-14): Il frutto della luce consiste in ogni bontà, giustizia e verità
VANGELO (Gv 9, 1-41):Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva.
LE FUNZIONI
Sabato 18, Ore 16.00: Confessioni
Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare: Sisto Pietro, Rota Teresa (Natalina); Sisto Lorella; Renzo Acuto, Anna Maria Rogna
Domenica 19, Ore 8.30: niente S Messa
Ore 11.00: niente Santa Messa
Ore 18.00: Santa Messa in cattedrale a Casale con il Vescovo e tutte le parrocchie della nostra Unità Pastorale
Lunedì 20, Ore 17.00: Santa Messa
Martedì 21, Ore 8.30: Santa Messa
Mercoledì 22, Ore 8.30: Santa Messa
Giovedì 23, Ore 8.30: Santa Messa
Venerdì 24, Ore 8.30: Santa Messa
Ore 21.00: Via Crucis
Sabato 25, Ore 16.00: Confessioni
Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare: Provera Armando, Rogna Angela, Cavalli Piero, Albana Maria Teresa
Domenica 26, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri familiari vivi e defunti
Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Gocci Vanda e Beozzo Rino
GLI AVVISI
ANGOLO DELLA GENEROSITÀ DEI PARROCCHIANI
Accetta il mio consiglio: sconta i tuoi peccati con l'elemosina e le tue iniquità con atti di misericordia verso gli afflitti(dal libro del profeta Daniele 4, 24)
Per un totale di € 556,00
Grazie di cuore a tutti
Lettera del Vescovo di Casale Monferrato
Cari fratelli e sorelle di questa comunità parrocchiale,
siamo nel tempo prezioso della Quaresima e stiamo vivendo un'esperienza più intensa di preghiera, di ascolto della Parola e di riconciliazione.
Gesù stesso all'inizio di questi 40 giorni di deserto, ci ha richiamato tre atteggiamenti che contraddistinguono questo tempo: la preghiera, il digiuno e l'elemosina, cioè la carità e l'attenzione che dobbiamo avere verso chi è povero e in difficoltà. Quest'anno la nostra diocesi, con tutte le sue parrocchie, ha deciso di aiutare e sostenere Don Daniele Varoli, un nostro sacerdote che da 20 anni si spende tra i poveri delle Ande del Perù.Don Daniele sta portando avanti la realizzazione di un centro per formare ragazzi e giovani, insegnando un lavoro artigianale per il loro sostentamento futuro.Il Taller (Laboratorio) Don Bosco è una scuola professionale quinquennale.Un progetto ambizioso, che si prefigge di fornire un’istruzione gratuita a una quarantina di ragazzi tra i 13 e i 14 anni provenienti da famiglie in difficoltà.Una scuola con convitto, dove oltre alle materie scolastiche “di base” viene insegnatoanche un mestiere, quello di falegnami e scultori, con la possibilità, una volta terminati gli studi, di entrare a far parte della “Familia Artesanos donBosco”.Sosteniamo questo progetto con la nostra generosità, sapendo che tutto ciò che doniamo andrà per contribuire a dare un futuro e una speranza a tanti giovani e famiglie.Aiutiamo Don Daniele ad aiutare chi non ha alcuna possibilità di costruirsi un avvenire più sereno.Vi viene consegnata una busta, che potete riportare in parrocchia, con il frutto della vostra generosità, domenica prossima o comunque entro Pasqua.
Il Signore benedica ogni vostrogesto di generosità e di bene che farete.
Casale Monferrato, 22 febbraio 2023
Mercoledì delle Ceneri, inizio della Quaresima.
+ Gianni Sacchi
Vescovo di Casale Monferrato
Via Liutprando 1 - 15033 Casale Monferrato (AL) 0142 452813 vescovo@vescovogiannisacchi.i