Bollettino 18-26 febbraio 2023

ANTIFONA D'INGRESSO: Io nella tua fedeltà ho confidato; esulterà il mio cuore nella tua salvezza, canterò al Signore, che mi ha beneficato. (Sal 12,6)

PRIMA LETTURA (Lv 19, 1-2.17-18): Siate santi, perché io, il Signore, vostro Dio, sono santo.

SALMO RESPONSORIALE 102: Il Signore è buono e grande nell’amore

SECONDA LETTURA (1Cor. 3, 16-23): Fratelli, non sapete che siete tempio di Dio e che lo Spirito          di Dio abita in voi?

VANGELO (Mat 5, 38-48): Voi, dunque, siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste

FUNZIONI

Sabato 18, Ore 16.00: Confessioni in chiesa

Ore 16.30: S. Messa in chiesa parrocchiale; si ricorderanno i defunti delle famiglie Felice Fumarco e Assunta; Sedda Maria e defunti della famiglia

Domenica 19, Ore 8.30: S. Messa in chiesa parrocchiale per i nostri parenti vivi e defunti

Ore 11.00: S. Messa in chiesa parrocchiale; si ricorderanno Barbierato Claudia, Maria Cavalli, Ettore Unia; azione di grazie per la Leva del 1993

Lunedì 20, Ore 17.00: S. Messa in Sacrestia

Martedì 21, Ore 8.30: S. Messa in Sacrestia secondo l’intenzione dell’offerente

Mercoledì 22, Ore 8.30 e Ore 18.00: S. Messa in chiesa parrocchiale con imposizione delle ceneri

Giovedì 23, Ore 8.30: S. Messa in Sacrestia; per i nostri sacerdoti defunti

Venerdì 24, Ore 8.30: S. Messa in Sacrestia; per i malati e ogni afflizione

Ore 21.00: Via Crucis in chiesa parrocchiale

Sabato 25, Ore 16.00: Confessioni in chiesa

Ore 16.30: S. Messa in chiesa parrocchiale;

Domenica 26, Ore 8.30: S. Messa in chiesa parrocchiale per i nostri parenti vivi e defunti; Gualfredo Giuseppe e Ferrero Linda

Ore 11.00: S. Messa in chiesa parrocchiale; si ricorderà Colombano Pierina (trigesima)

AVVISI

• Le messe feriali: si celebrano in chiesa parrocchiale (in Sacrestia)

• Ogni venerdì di quaresima, alle 21.00: via Crucis in chiesa; i vari gruppi che desiderano guidarla sono pregati di iscriversi indicando il giorno desiderato
  • Sabato 18 e Domenica 19: i ragazzi del nostro Oratorio al carnevale di Valenza e di Alessandria con un carro e una truppa a piedi

• Domenica 19, raccolta offerte a livello diocesano per i terremotati in Siria e Turchia nelle Messe di sabato e domenica.
  • Mercoledì 22, mercoledì delle Ceneri, inizio della Quaresima, le funzioni con imposizione delle ceneri si terranno alle 8.30 e alle 18.00 in chiesa parrocchiale. Ci sarà anche la funzione con le ceneri a Villabella alle 20.30

• Giovedì 23, ore 21.00: Adorazione Eucaristica in chiesa parrocchiale

• Domenica 26, inizio iniziativa di Quaresima. La raccolta di quest’anno che si farà ogni domenica di Quaresima, è destinata alle opere di beneficenza in paesi di missione in particolare alle opere di don Damiano, missionario italiano in Libano che si dedica con dei volontari dell’Associazione "oui pour la vie", cioè "sì per la vita", ad alleviare le miserie della gente più povera e del posto. Come parrocchia, lo accoglieremo qui da noi, la domenica 18 giugno per la Santa Messa, un pranzo comunitario, testimonianze sulla la sua opera; sarà l’occasione per consegnargli ciò che in queste domeniche di Quaresima raccoglieremo come frutto della nostra carità quaresimale:

«Davanti alla gravissima crisi finanziaria che affligge il Libano, ai conflitti e alle tensioni della regione medio orientale, "Oui pour la Vie" da quasi cinque anni ha messo in piedi una cucina a Damour, vicino a Beirut, che offre circa 300 pasti al giorno a libanesi e stranieri rifugiati sul territorio (palestinesi, siriani e iracheni) provenienti da esperienze terribili di guerra e di oppressione economica.

“Oui pour la Vie” gestisce anche un centro polivalente che offre assistenza sanitaria, sostegno economico per acquisto medicine, insegnamento scolastico per bambini poveri, test sanitari per malati di Aids droga alcool epatite, formazione per inserimento nella società di soggetti emarginati, asilo per bambini»(estratto da Testimonianza di Padre Damiano il 06/10/2022)

• Domenica 26, ore 15.30 a Frassineto Po: ritiro spirituale dell’Unità Pastorale come attività spirituale e formativa della Quaresima. È un momento importante al quale si invitano tutti i parrocchiani nell’ambito della quaresima in cui cerchiamo tutti i mezzi opportuni per avvicinarci di più a Dio.