Bollettino 17-25 febbraio 2026

ANTIFONA D'INGRESSO: Mi invocherà e io gli darò risposta; nell’angoscia io sarò con lui, lo libererò e lo renderò glorioso. Lo sazierò di lunghi giorni e gli farò vedere la mia salvezza. (Sal 90,15-16)

PRIMA LETTURA (Gen 9, 8-15): Dio disse a Noè e ai suoi figli: «ecco io stabilisco la mia alleanza con voi e con i vostri discendenti dopo di voi

SALMO RESPONSORIALE (Sal 24):Tutti i sentieri del Signore sono amore e fedeltà

SECONDA LETTURA (1Pt 3, 18-22): Quest’acqua, come immagine del battesimo, ora salva anche voi, in virtù della risurrezione di Gesù Cristo.

VANGELO: (Mc 1, 12-15):Lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni, tentato da Satana.

Per mettere in pratica la Parola: Lottare contro i propri demoni

Cogliere il tempo di Quaresima per amplificare la propria lotta contro le tentazioni e contro i propri vizi e per progredire nella conformazione di sé al santo Volere di Dio sull’esempio di Gesù. Possono essere di grande aiuto, in particolare la preghiera, la lettura della Parola di Dio, aiutare chiunque sia nel bisogno, e fare astinenze di delle cose (a cibo, bevande, giochi, divertimenti, critiche, pettegolezzi, azioni, gesti, parole ecc.) le quali non sono intrinsecamente peccaminose ma per cui ci sarebbe un fine di bene spirituale, morale o caritatevole a rinunciarci ogni tanto.

Sabato 17, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare i Defunti famiglia Fumarco Felice e Assunta; Porta Mario

Domenica 18, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Daquarti Agostino e Vincenzina e defunti delle famiglie e tutti i nostri famigliari vivi e defunti;

Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderà in particolare Barbierato Claudia, Maria, Angelo, Ettore; Porta Mario

Lunedì 19, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario

Martedì 20, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario

Mercoledì 21, Ore 17.00: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario

Giovedì 22, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario

Ore 21.00: Adorazione eucaristica

Venerdì 23, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario

Ore 21.00: Via Crucis (si propone ad Azione Cattolica ed Ex Allieve di guidarla)

Sabato 24, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Provera Francesco (Trigesima); Coppo Martino e Amelia, Maria Grossetti e famigliari defunti; Porta Mario

Domenica 25, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri famigliari vivi e defunti;

Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario;

• Impianto microfonico nuovo in chiesa: è stato proposto dalla ditta ORION per prova di 3 settimane senza nessun impegno a carico della parrocchia. Se saremo soddisfatti ed interessati, allora, ci faranno le proposte d’acquisto ed istallazione altrimenti, lo ritireranno.

• Ogni venerdì di Quaresima, Ore 21.00: Via Crucis in chiesa parrocchiale a cura dei gruppi della parrocchia (vedasi il foglio delle proposte di turni)

• Durante la Quaresima; viene riproposta la tradizionale iniziativa di carità quaresimale destinata ad opere di beneficenza, in generale a favore di bisognosi o di missionari ma anche, a volte, per una particolare necessità della parrocchia stessa. Una criticità sul campanile della chiesa richiede un necessario intervento. I sopralluoghi fatti da due ditte diverse ci consegnano preventivi da circa € 10.000 ciascuno. Vista la necessità dell’intervento al più presto, la carità quaresimale andrà a costituire le prime generosità dei parrocchiani necessarie per fare fronte alla situazione. Sarà ogni domenica di Quaresima tranne la 5° destinata invece, alla Quaresima di fraternità diocesana.

• Sabato 17, Ore 17.30: Presentazione del libro: Mirabello. Quaderno 1, una raccolta di racconti che parlano del paese e della gente di Mirabello con fotografie. Il ricavato della vendita del libro andrà alla parrocchia.