Bollettino 16-24 marzo 2024

ANTIFONA D'INGRESSO: Fammi giustizia, o Dio, difendi la mia causa contro gente spietata; liberami dall’uomo perfido e perverso. Tu sei il Dio della mia difesa (Sal 41,1-2)

PRIMA LETTURA (Ger 31, 31-34):

Questa sarà l’alleanza che concluderò con la casa d’Israele dopo quei giorni: porrò la mia legge dentro di loro, la scriverò sul loro cuore. Allora io sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo.

SALMO RESPONSORIALE (Sal 50):

Crea in me, o Dio, un cuore puro

SECONDA LETTURA (Eb 5, 7-9):

Pur essendo Figlio imparò l’obbedienza e divenne causa di salvezza eterna

VANGELO: (Gv 12, 20-33):

E io, quando sarò innalzato da terra, attirerò tutti a me». Diceva questo per indicare di              quale morte doveva morire

Per mettere in pratica la Parola:

Accettare la vita nuova proposta da Cristo, fatta di rinuncia e abbandono di sé a Lui nella fede, affinché sia il nostro Dio e noi, il suo Popolo, condividendo il mistero della Croce per mezzo della quale ci attira a Lui nella gloria del Padre e ci salva

Sabato 16, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Angelino Giuseppe e i suoi familiari; Pietro e Pierina Nano; per la salute di una sorella malata

Domenica 17, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri familiari vivi e defunti;

Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Sisto Lorella, Sisto Pietro, Rota Teresa (Natalina); Vanotta Enrico, Castellaro Cecilia, Vanotti Carla, De Martini Franco, Vanotta Ugo, Deambrosis Andreanna, Deambrosis Andrea, Tonello Anna e tutti i defunti delle famiglie

Lunedì 18, Ore 8.30: santa Messa; in particolare per la salute di una sorella malata

Martedì 19, Ore 21.0: Santa Messa in chiesa parrocchiale; per tutti i papà vivi e defunti

Mercoledì 20, Ore 17.00: Santa Messa; per la salute di una sorella malata

Giovedì 21, Ore 8.30: Santa Messa; in particolare per la salute di una sorella malata

Venerdì 22, Ore 8.30: Santa Messa;

Ore 21.00: Via Crucis (si propone al Comitato 150° Don Pietro Ricaldone di guidarla)

Sabato 23, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Angelino Carla (trigesima); Marmello Annamaria (anniversario);

Domenica 24, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri familiari vivi e defunti;

Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Anna Maria Rogna, Acuto Renzo e defunti delle famiglie

Riepilogo bilancio economico della parrocchia anno 2023:

Entrate: € 58.164,90; Uscite: € 51,189,40; saldo: € 6.975,50

(più dettagli sul foglio del rendiconto annuale in fondo alla chiesa)

• Punto dei mutui: Debito residuo complessivo € 153.264,83 (solo quote capitali) con scadenza al 06/01/2035: Rate mensili circa 2.010

•  Iniziativa di carità quaresimale: oggi raccolta delle buste consegnate domenica scorsa e destinate alla Quaresima di fraternità diocesana per sostenere le opere delle suore del Mazzone in Benin: “hanno da poco fondato una scuola tecnica e professionale per ragazzi e ragazze di buona volontà, ma senza mezzi economici, per conseguire un diploma o imparare un mestiere. ... L'obiettivo di questo progetto è di contribuire in modo concreto alla formazione all'integrazione professionale di ragazzi e ragazze, secondo il carisma di Giovannina Mazzone”.

• Lunedì 18, ore 21.00: si terrà qui nella nostra chiesa un incontro per tutta la nostra Unità Pastorale sulla confessione, rivolto a chi desidera fare una buona confessione per la Pasqua e perciò, vuole saperne di più sulla confessione e su come può confessarsi bene.

• Martedì 19, di san Giuseppe e festa del papà, Ore 21.00: Santa Messa in chiesa parrocchiale si ricorderanno in particolare tutti i papà vivi e defunti

• Domenica 24, domenica delle Palme: la Santa Messa inizierà alle 10.45 sul sagrato della chiesa con il rito della commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme e la benedizione delle palme. Come ogni anno in più dell’ulivo, verranno proposte ad offerta libera palmine intrecciate, confezionate dalle mamme e il cui ricavato è destinato alla scolarizzazione di bambini in Costa d’Avorio. Ciò terrà luogo dell’iniziativa parrocchiale di Quaresima e non ci sarà altra raccolta di offerte.

•  Lo stesso giorno, Ore 15.30 all’interno del Castello di Giarole (anziché a Ticineto come precedentemente annunciato),Via Crucis dell’UP durante la quale ci saranno dei punti con sacerdoti a disposizione per le confessioni pasquali.

Accetta il mio consiglio: sconta i tuoi peccati con l'elemosina e le tue iniquità con atti di misericordia verso gli afflitti (Daniele 4, 24)

• INIZIATIVA DI QUARESIMA  per campanile (4° domenica)                   € 286,20

Totale su 4 domeniche 1.126,40

Grazie di cuore