Bollettino 13 - 21 marzo 2021

ANTIFONA D'INGRESSO: Rallegrati, Gerusalemme, e voi tutti che l’amate radunatevi. Sfavillate di gioia con essa, voi che eravate nel lutto. Così gioirete e vi sazierete al seno delle sue consolazioni. (Cf. Is 66,10-11)

LA PAROLA DI DIO:

PRIMA LETTURA (2Cr 36,14-16.19-23): Con l’esilio e la liberazione del popolo si manifesta l’ira e la misericordia del Signore.

SALMO 136:Il ricordo di te, Signore, è la nostra gioia.

SECONDA LETTURA (Ef. 2,4-10): Dio, ricco di misericordia, per il grande amore con il quale ci ha amato, da morti che eravamo per le colpe, ci ha fatto rivivere con Cristo: per grazia siete salvati.

VANGELO(Gv 3,14-21): Come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna

LE FUNZIONI DELLA SETTIMANA

Sabato 13, Ore 15.30: Confessioni in chiesa parrocchiale

Ore 16.30: S. Messa in chiesa parrocchiale; nessuna intenzione particolare

Domenica 14, Ore 9.00: Santa Messa in chiesa parrocchiale per i nostri parenti vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa in chiesa parrocchiale, in suffragio di Rosella Verta (trigesima); Sarpedo Luigi; Vanotti Carla (1° anniversario) il papa Enrico e la mamma Cecilia.

Lunedì 15, Ore 17.00: S. Messa in san Michele; nessuna intenzione particolare

Martedì 16, Ore 8.30: S. Messa in san Michele; nessuna intenzione particolare

Ore 21.00: Triduo a san Giuseppe in chiesa parrocchiale

Mercoledì 17, Ore 17.00: S. Messa in san Michele; nessuna intenzione particolare

Ore 21.00: Triduo a san Giuseppe in chiesa parrocchiale

Giovedì 18, Ore 8.30: S. Messa in san Michele; secondo le intenzioni dell’offerente

Ore 21.00: Triduo a san Giuseppe in chiesa parrocchiale

Venerdì 19, Ore 20.30: Santa Messa in chiesa parrocchiale in onore di san Giuseppe

Sabato 20, Ore 15.30: Confessioni in chiesa parrocchiale

Ore 16.30: S. Messa in chiesa parrocchiale; nessuna intenzione particolare

Domenica 21, Ore 9.00: Santa Messa in chiesa parrocchiale per i nostri parenti vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa in chiesa parrocchiale, in suffragio di Momesso Terza

GLI AVVISI DELLA SETTIMANA

• La raccolta a favore di Don Graziano Cavalli nella terza domenica di Quaresima è stata di 240 € per un totale di 758,00 sulle tre prime domenica di Quaresima. Grazie di cuore a tutti. L’iniziativa si continuerà ogni domenica di Quaresima fino a Pasqua. Oggi consegniamo le buste ricevute dall’Ufficio missionario della diocesi. Le raccoglieremo domenica prossima e saranno la raccolta della quinta domenica di Quaresima. Siate ringraziati in anticipo per la vostra generosità.
  • Triduo a san Giuseppe dal 16 al 18 alle ore 21.00 in chiesa parrocchiale e il giorno 19 celebrazione solenne della santa Messa alle Ore 20.30 in chiesa parrocchiale in onore di san Giuseppe in quest’anno a lui dedicato. Non ci sarà quindi la via crucis in questo venerdì.
  • La Vita Casalese settimanale della diocesi è disponibile in fondo alla chiesa a offerta libera.

LE OFFERTE DELLA SETTIMANA

• Iniziativa di Quaresima                        € 240,00