Bollettino 11-19 novembre 2023

ANTIFONA D'INGRESSO: Giunga fino a te la mia preghiera, tendi l'orecchio alla mia supplica, Signore. (Sal 87,3)

PRIMA LETTURA (Sap 6, 12-16): La sapienza si lascia trovare da quelli che la cercano.

SALMO RESPONSORIALE (Sal 62): Ha sete di te, Signore, l’anima mia

SECONDA LETTURA (1Ts 4, 13-18): Non vogliamo, fratelli, lasciarvi nell’ignoranza a proposito di quelli che sono morti, perché non siate tristi come gli altri che non hanno speranza

VANGELO: (Mt 25, 1-13): Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora

Per mettere in pratica la Parola

«Dio onnipotente e misericordioso, allontana ogni ostacolo nel nostro cammino verso di te, perché, nella serenità del corpo e dello spirito, possiamo dedicarci liberamente al tuo servizio». È ciò che abbiamo chiesto a Colui che, ancora oggi, ci ha radunati e ci ha rivolto una buona Parola zampillante di una gioiosa speranza. Essa infatti rivela l’orizzonte della nostra esistenza e ci indica il modo di raggiungerlo un giorno. «Vegliate, dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora». Questo è la sapienza di colui che crede e brama la vita futura.

Costui, vivendo saggiamente la sua vita nel tempo, si prepara così e con accuratezza, all’incontro con il suo Creatore. Il suo cuore rimane sveglio e rivolto giorno e notte al ritorno del Signore e all’ora della propria morte. Non perde mai di vista il traguardo escatologico e vive allora la sua quotidianità nella comunione con Dio, cercando di condurre una vita di bene con atti concreti e di purificarsi nella grazia santificante della preghiera e dei sacramenti in particolare dell’Eucaristia e della Confessione.

Sabato 11, Ore 16.00: Confessioni

Ore 16.30: Santa Messa;

Domenica 12, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri familiari vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Salvatore Gabriele;         Rogna Pietro, Bernard Livia; i coscritti defunti della Leva del 1950: Valerio, Mariella e Lucia;

Ore 15.30: festa patronale della diocesi: in duomo a Casale, Santa Messa d’apertura dell’anno giubilare (550 anni della diocesi).

Lunedì 13, Ore 8.30: Santa Messa

Martedì 14, Ore 8.30: Santa Messa

Mercoledì 15, Ore 17.00: Santa Messa

Giovedì 16, Ore 8.30: Santa Messa

Venerdì 17, Ore 8.30: Santa Messa

Sabato 18, Ore 16.00: Confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Maria, Alfredo Rota e familiari defunti

Domenica 19, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri familiari vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa di ringraziamento per i frutti della terra; si ricorderanno anche i coscritti defunti della Leva del 1953: Nano Massimo e Bovo Roberto

• Domenica 12, Ore 15.30: Solennità di S. Evasio, Patrono della nostra diocesi che compie 550 anni, solenne celebrazione dell’inizio dell’anno giubilare presieduta dall’inviato del Papa, il Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin.

• Domenica 19, celebrazione della 73° giornata del ringraziamento per i frutti della terra durante la Santa Messa delle 11.00 con la benedizione in piazza, dei mezzi agricoli al termine della Messa.

Accetta il mio consiglio: sconta i tuoi peccati con l'elemosina e le tue iniquità con atti di misericordia verso gli afflitti (Daniele 4, 24)

• Raccolta pro giornata missionaria mondiale                                                € 457,02
  • Offerte Rota Lorenza con vendita del suo libro per il mutuo                   € 1.500, 00

Grazie di cuore