Bollettino 10-18 giugno 2023

ANTIFONA D'INGRESSO: Il Signore ha nutrito il suo popolo con fiore di frumento e lo ha saziato con miele dalla roccia. (Cf. Sal 80, 17)

PRIMA LETTURA (Dt 8, 2-3.14-16): Il Signore ti ha nutrito di un cibo, che tu non conoscevi e che i tuoi padri non avevano mai conosciuto.

SALMO RESPONSORIALE (salmo 147): Loda il Signore, Gerusalemme

SECONDA LETTURA (1Cor 10, 16-17): Poiché vi è un solo pane, noi siamo, benché molti, un solo corpo.

VANGELO: (Gv 6, 51-58):Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno

Sabato 10, Ore 16.00: Confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Gioglio Luigi (Trigesima); Anna Maria Marmello

Domenica 11, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri familiari vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderà in particolare Nano Mario

Lunedì 12, Ore 18.00: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Giuseppina Baldi, Fabrizio Doni, Renzo Bocciero

Martedì 13, Ore 8.30: Santa Messa; Festa di sant’Antonio da Padova

Mercoledì 14, Ore 8.30: Santa Messa

Giovedì 15, Ore 8.30: Santa Messa

Venerdì 16, Ore 8.30: Santa Messa; solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù

Sabato 17, Ore 16.00: Confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Risente Angelo (trigesima)

Domenica 18, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri familiari vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa presieduta da padre Damiano missionario in Libano ;

• Domenica 18 giugno: la Santa Messa delle 11 sarà presieduta dal missionario padre Damiano; al termine è previsto un momento conviviale con lui in oratorio con un pranzo e le sue testimonianze sulla missione in Libano. Il costo del pranzo è €10. Chi desiderasse partecipare al pranzo si può iscrivere sul foglio in fondo alla chiesa, in oratorio durante le ore di apertura oppure presso Marco volpi, Natascia Bellio. Il ricavato del pranzo gli verrà consegnato insieme alle offerte che la comunità ha raccolto per lui durante la Quaresima

• Domenica 25 giugno, dalle 13.45 alle 19, si organizza un pellegrinaggio ai piedi della Madonna di Crea per tutte le parrocchie della nostra zona con tutti i nostri sacerdoti. Per favorire lo spirito di un pellegrinaggio, si organizzano dei pullman che passeranno in ogni parrocchia (la quota è di € 5,00 e l’adesione è gradita entro domenica 18 giugno). Chi invece desiderasse recarsi autonomamente lo può fare tenendo conto del seguente PROGRAMMA: alle 15.00: santo Rosario guidato attorno al Sacro Monte, al termine del rosario, opportunità di confessioni in basilica; ore 17.00: Santa Messa presieduta da mons. Vescovo.

da Giovedì 22 a domenica 25 giugno: Campo scuola

• Lunedì 26 a domenica 23 luglio: Estate Ragazzi 2023

ANGOLO DELLA GENEROSITÀ DEI PARROCCHIANI

Accetta il mio consiglio: sconta i tuoi peccati con l'elemosina e le tue iniquità con atti di misericordia verso gli afflitti (dal libro del profeta Daniele 4, 24)