Bollettino 10-18 febbraio 2024

 

 

 

 

 

ANTIFONA D'INGRESSO: Sii per me una roccia di rifugio, un luogo fortificato che mi salva. Tu sei mia rupe e mia fortezza: guidami per amore del tuo nome. (Cf. Sal 30,3-4)

 

 

 

LA PAROLA DI DIO

PRIMA LETTURA (Lv 13,1-2.45-46): Quel tale sarà condotto dal sacerdote Aronne o da qualcuno dei sacerdoti

 

SALMO RESPONSORIALE (Sal 31):Tu sei il mio rifugio, mi liberi dall’angoscia

 

            SECONDA LETTURA (1Cor 9,10, 31-11,1): Fratelli, qualsiasi facciate, fate tutto per la gloria               di Dio.

 

              VANGELO: (Mc 1, 40-45):Ne ebbe compassione, tese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo                     voglio, sii purificato!».

 

 

Per mettere in pratica la Parola: glorificare il nome di Dio

«Fratelli, sia che mangiate sia che beviate sia che facciate qualsiasi altra cosa, fate tutto per la gloria di Dio». Ogni gesto, ogni parola, ogni pensiero, ogni azione del cristiano dovrebbe essere riflesso della sua identità di figlio di Dio e, di conseguenza, mirato a manifestare il suo essere attento ad onore, in tutto, il santo nome di suo Padre. Tale consapevolezza e La particolare attenzione è via maestra di conversione e di santificazione. .

 

 

LE FUNZIONI

 

Sabato 10, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario

 

Domenica 11, Ore 8.30: Santa Messa;si ricorderanno in particolare tutti i nostri famigliari vivi e defunti

Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Verta Rosella; Porta Mario

 

Lunedì 12, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario

 

Martedì 13, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario

 

Mercoledì 14, Ore 17.00: Santa Messa con imposizione delle ceneri; si ricorderà in particolare Porta Mario

 Ore 20.30: Santa Messa con imposizione delle ceneri a Villabella;

 

Giovedì 15, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario

 

Venerdì 16, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario

Ore 21.00: Via Crucis (si propone al Consiglio pastorale e al Consiglio per gli Affari economici di guidarla

 

Sabato 17, Ore 16.00: confessioni

Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare i Defunti famiglia Fumarco Felice e Asssunta; Porta Mario

 

Domenica 18, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri famigliari vivi e defunti; Daquarti Agostino e Vincenza e defunti delle famiglie

Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario; Barbierato Claudia, Maria, Angelo, Ettore

 

 

GLI AVVISI

 

  • Impianto microfonico nuovo in chiesa: è stato proposto dalla ditta ORION per prova di 3 settimane senza nessun impegno a carico della parrocchia. Se saremo soddisfatti ed interessati, allora, ci faranno le proposte d’acquisto ed istallazione altrimenti, lo ritireranno.

 

  • Domenica 11 febbraio, festa della Madonna di Lourdes e giornata mondiale del malato. La giornata si celebrerà nella Casa di Riposo con la santa Messa per gli ospiti, gli anziani e i malati con la possibilità di ricevere l’unzione degli infermi.

 

  • Mercoledì 14: Inizio della Quaresima; due celebrazioni con l’imposizione delle ceneri alle 17.00 a Mirabello e alle 20.30 a Villabella

 

  • Ogni venerdì di Quaresima, Ore 21.00: Via Crucis in chiesa parrocchiale a cura dei gruppi della parrocchia (vedasi il foglio delle proposte di turni)

 

  • Durante la Quaresima; viene riproposta la tradizionale iniziativa di carità quaresimale destinata ad opere di beneficenza, in generale a favore di bisognosi o di missionari ma anche, a volte, per una particolare necessità della parrocchia stessa. Una criticità sul campanile della chiesa richiede un necessario intervento. I sopralluoghi fatti da due ditte diverse ci consegnano preventivi da circa € 14.000 ciascuno. Vista la necessità dell’intervento al più presto, la carità quaresimale andrà a costituire le prime generosità dei parrocchiani, necessarie per fare fronte alla situazione. Sarà ogni domenica di Quaresima, tranne la 5°, destinata invece alla Quaresima di fraternità diocesana.

 

  • Sabato 17, Ore 17.30: Presentazione del libro: Mirabello. Quaderno 1, una raccolta di racconti che parlano del paese e della gente di Mirabello con fotografie. Il ricavato della vendita del libro andrà alla parrocchia.