ANTIFONA D'INGRESSO: Sii per me una roccia di rifugio, un luogo fortificato che mi salva. Tu sei mia rupe e mia fortezza: guidami per amore del tuo nome. (Cf. Sal 30,3-4)
LA PAROLA DI DIO
PRIMA LETTURA (Lv 13,1-2.45-46): Quel tale sarà condotto dal sacerdote Aronne o da qualcuno dei sacerdoti
SALMO RESPONSORIALE (Sal 31):Tu sei il mio rifugio, mi liberi dall’angoscia
SECONDA LETTURA (1Cor 9,10, 31-11,1): Fratelli, qualsiasi facciate, fate tutto per la gloria di Dio.
VANGELO: (Mc 1, 40-45):Ne ebbe compassione, tese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio, sii purificato!».
Per mettere in pratica la Parola: glorificare il nome di Dio
«Fratelli, sia che mangiate sia che beviate sia che facciate qualsiasi altra cosa, fate tutto per la gloria di Dio». Ogni gesto, ogni parola, ogni pensiero, ogni azione del cristiano dovrebbe essere riflesso della sua identità di figlio di Dio e, di conseguenza, mirato a manifestare il suo essere attento ad onore, in tutto, il santo nome di suo Padre. Tale consapevolezza e La particolare attenzione è via maestra di conversione e di santificazione. .
LE FUNZIONI
Sabato 10, Ore 16.00: confessioni
Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario
Domenica 11, Ore 8.30: Santa Messa;si ricorderanno in particolare tutti i nostri famigliari vivi e defunti
Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderanno in particolare Verta Rosella; Porta Mario
Lunedì 12, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario
Martedì 13, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario
Mercoledì 14, Ore 17.00: Santa Messa con imposizione delle ceneri; si ricorderà in particolare Porta Mario
Ore 20.30: Santa Messa con imposizione delle ceneri a Villabella;
Giovedì 15, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario
Venerdì 16, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario
Ore 21.00: Via Crucis (si propone al Consiglio pastorale e al Consiglio per gli Affari economici di guidarla
Sabato 17, Ore 16.00: confessioni
Ore 16.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare i Defunti famiglia Fumarco Felice e Asssunta; Porta Mario
Domenica 18, Ore 8.30: Santa Messa; si ricorderanno in particolare tutti i nostri famigliari vivi e defunti; Daquarti Agostino e Vincenza e defunti delle famiglie
Ore 11.00: Santa Messa; si ricorderà in particolare Porta Mario; Barbierato Claudia, Maria, Angelo, Ettore
GLI AVVISI