Bollettino 8 -16 dicembre 2018

ANTIFONA D'INGRESSO: Popolo di Sion, il Signore verrà a salvare i popoli e farà sentire la sua voce potente per la gioia del vostro cuore (Isaia 30,19-30)

PRIMA LETTURA: (Bar 5,1-9) Dio ricondurrà Israele con gioia alla luce della sua gloria, con la misericordia e la giustizia che vengono da lui

SALMO 125: Grandi cose ha fatto il Signore per noi

SECONDA LETTURA: (Fil 1,4-6.8-11) Prego perché possiate distinguere ciò che è meglio ed essere integri ed irreprensibili per il giorno di Cristo

VANGELO: (Lc 3,1-6) Voce di uno che grida nel deserto: «Preparate la via al Signore; ogni uomo vedrà la salvezza del nostro Dio»

FUNZIONI DELLA SETTIMANA

Sabato 8 dicembre, Ore 11.00: Santa Messa in chiesa parrocchiale in suffragio di Sassone Luigina (trigesima); Mirko Vogliotti

Ore 16.30: nessuna Santa Messa

Ore 17.00: Concerto per Mirko

Domenica 9, Ore 11.00: Santa Messa in chiesa parrocchiale in suffragio di Russo Francesco

Ore 21.00: santo Rosario nella chiesa di san Michele

Lunedì 10,    Ore 17.00: Santa Messa nella chiesa di san Michele; nessuna intenzione

Martedì 11,  Ore 8.30: Santa Messa in san Michele; nessuna intenzione

Mercoledì 12, Ore 17.00: Santa Messa in san Michele; nessuna intenzione

Giovedì 13,    Ore 8.30: Santa Messa in san Michele; nessuna intenzione

Venerdì 14    Ore 8.30: Santa Messa in san Michele; nessuna intenzione

Sabato 15 dicembre, Ore 15.30: Confessioni in chiesa parrocchiale

Ore 16.30: Santa Messa in chiesa parrocchiale in suffragio di Scalabrino Giuseppe; Luigina Sassone (fatta celebrare dalle Ex-Allieve; Loredana, Rita e nonni; defunti delle famiglie Raiteri e Perracino

Domenica 16, Ore 11.00: Santa Messa in chiesa parrocchiale in suffragio di

Ore 21.00: santo Rosario nella chiesa di san Michele

GLI AVVISI DELLA SETTIMANA

• Domenica 9 Ore 21.00, recita del santo Rosario nella chiesa di san Michele
  • Domenica 16 dicembre: Inizia la Novena di Natale nella chiesa di san Michele alle Ore 21.00 la quale si continuerà ogni giorno fino alla domenica 23 sempre in san Michele mentre nel nono giorno che sarà il lunedì 24,  verrà recitata in chiesa parrocchiale prima della messa della Vigilia.
  • La stessa domenica 23, sarà anche la terza del mese dedicata nella nostra comunità, alla raccolta di viveri per le famiglie bisognose del paese; si invita tutta la comunità a fare un gesto speciale di generosità e di condivisione per aiutare queste famiglie a festeggiare anche loro, il Natale del Signore. Non soltanto la terza domenica, ma anche ogni sabato e domenica fino a Natale, il cestone sarà a disposizione per raccogliere viveri e altre cose che il vostro cuore avrà piacere di offrire ai bisognosi in onore del Bambino Gesù.
  • Continua per tutte le domeniche di Avvento, la raccolta di offerte per i lavori fatti per il bagno, l’Oratorio e la Casa Somaglino; la settimana scorsa sono stati raccolti 385 €; grazie a tutti.