Bollettino 12-20 gennaio 2019

ANTIFONA D'INGRESSO:Dopo il battesimo di Gesù si aprirono i cieli, e come colomba lo Spirito di Dio si fermò su di lui, e la voce del Padre disse: “Questo è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto”. (cf. Mt 3,16-17)

PRIMA LETTURA:(Is 40,1-5.9-11) Allora si rivelerà la gloria del Signoree tutti gli uomini insieme la vedranno

SALMO 103:Benedici il Signore, anima mia

SECONDA LETTURA:(Tt 2,11-14;3,4-7)Il Signore ci ha giustificati per la sua grazia con un’acqua che rigenera e rinnova nello Spirito Santo e rende eredi della vita eterna

VANGELO: (Lc 3,15-16.21-22) mentre tutto il popolo veniva battezzato e Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e discese sopra di lui lo Spirito Santo in forma corporea, come una colomba.

LE FUNZIONI DELLA SETTIMANA

Sabato 12 dicembre, Ore 15.30: confessioni in chiesa parrocchiale

Ore 16.30: Santa Messa in chiesa parrocchiale in suffragio di Michele Contini; Ricaldone Carlo e Dario

Domenica 13, Ore 11.00: Santa Messa in chiesa parrocchiale in suffragio di Castellaro Cecilia, Vanotta Enrico e i defunti delle famiglie; Don Angelino Mario e i defunti della famiglia; Bazzano Pietro e i defunti della famiglia

Ore 16.00: Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Borgo San Martino

Lunedì 14, Ore 17.00: Santa Messa in san Michele; nessuna intenzione

Martedì 15, Ore 8.30: Santa Messa in chiesa parrocchiale; nessuna intenzione

Mercoledì 16, Ore 17.00: Santa Messa in san Michele; nessuna intenzione

Giovedì 17, Ore 8.30: Santa Messa in san Michele; nessuna intenzione

Venerdì 18, Ore 8.30: Santa Messa in san Michele; nessuna intenzione

GLI AVVISI DELLA SETTIMANA

• Domenica 13 gennaio: Recita del santo rosarionella chiesa di san Michele alle Ore 21.00
  • Si ricorda che a partire dall’1° gennaio scorso, la nostra Unità Pastorale ha istituito una messa domenicale pomeridiana che verrà celebrata ogni domenica e giorno festivo nella chiesa parrocchiale di Borgo San Martino alle ore 16.00 e preceduta da una mezzoretta di disponibilità di un sacerdote per chi volesse confessarsi.
  • La festa patronale del 22 gennaio prossimo si celebrerà la domenica seguente 27 gennaio e sarà presieduta damons. Gianni Sacchi il nostro Vescovo. Come di consuetudine ci sarà il pranzo di san Vincenzo a cura quest’anno della Pro Loco, il cui ricavato sarà destinato alla parrocchia. Vi verrà comunicato prossimamente il costo e dove dare le adesioni.
  • Il pellegrinaggio annuale a Colle Don Bosco in occasione della festa di Don Bosco si farò anche quest’anno il giovedì 31 nel pomeriggio se si raggiugerà un numero di 50 partecipanti.
  • Venerdì 18 gennaio, Ore 21.00 in Oratorio, incontro delle famiglie che sono state contattate per la pastorale familiare, giovanile e dei ministranti. Chi non ha nessuno a casa per tenere i bambini può venire con loro ci sarà una persona o due per tenerli nel piccolo salone